Seleziona una pagina
A ursa sta a cuore il tuo benessere

A URSA sta a cuore il tuo benessere e quello del nostro pianeta … lo sapevi?


A cura di Alessandra Costa
Resp. Marketing e Comunicazione
URSA Italia

 

Se sei arrivato su casedabrivido.tv e stai leggendo questo post, siamo riusciti nel nostro intento, facendoti incuriosire con le disavventure di Herbert e della bella URSA alle prese con una casa poco confortevole! Ti sarai domandato come mai un’azienda come URSA abbia deciso di parlare con una vena comica di un tema tecnico ed importante come quello del risparmio energetico e dell’isolamento, quindi giustamente ora te lo spieghiamo, raccontandoti cosa ci ha portati a creare “Case da Brivido”.

 

Immagine sul cattivo isolamento termico e acusticoNella vita di ogni giorno ciascuno di noi si scontra con piccoli e grandi problemi nella propria casa, il luogo a noi più caro, dove comfort e sicurezza dovrebbero regnare per il benessere della famiglia, ma dove troppo spesso ci si accorge invece che qualcosa non va come dovrebbe: c’è chi patisce troppo caldo, chi troppo freddo, chi ha problemi di umidità, chi deve sostenere spese troppo elevate per riscaldare in inverno e per raffreddare in estate, chi sente troppo il vicino che suona la chitarra o la signora di sopra che cammina coi tacchi, chi si rende conto che inquina troppo l’ambiente con il proprio riscaldamento, chi sente che nemmeno l’aria che respira all’interno delle pareti domestiche è salubre!

 

immagine di mamma con bambinoSiamo sicuri, però, che non si possa fare niente o che le soluzioni a questi problemi tanto comuni siano ancora lontane dalla nostra portata e dalle nostre decisioni? Noi sappiamo che non è così ma ci siamo chiesti: quante persone hanno davvero chiaro in mente cosa sia un materiale isolante, quali sono i prodotti che esistono sul mercato, dove possano essere impiegati e soprattutto quali siano gli effettivi benefici economici e ambientali che conseguono al corretto isolamento termico ed acustico della propria abitazione? Ad esempio, tu lo sai che anche poche scelte accurate potrebbero farti vivere in un ambiente più accogliente in ogni momento dell’anno, consumando meno energia, salvaguardando il nostro pianeta e risparmiando denaro?

 

Immagine che rappresenta il risparmio energeticoSiamo d’accordo, è più facile ed immediato vedere chiaramente i vantaggi che ci portano altri elementi che fanno parte delle nostre abitazioni, come ad esempio gli elettrodomestici, le finestre, le porte, i sistemi di condizionamento: forse semplicemente perché sono sempre davanti ai nostri occhi, diventano con la loro presenza parte integrante dell’arredo e del nostro mondo, non sono nascosti all’interno di una parete o di un pavimento e paiono pertanto i soli capaci di venire incontro alle nostre esigenze di comfort e di risolvere i nostri problemi. Cerchiamo di ottimizzare ogni giorno i consumi nelle maniere più disparate, ci soffermiamo per ore sulle etichette energetiche degli elettrodomestici, per poi non renderci conto che uno dei problemi più grandi sta proprio nelle pareti delle nostre case. Ebbene sì, lo sai che oltre il 40% dell’energia consumata in Europa viene utilizzata dagli edifici? E che oltre i 2/3 di questa energia sono impiegati per il riscaldamento e raffrescamento degli ambienti? Dobbiamo agire su tutti i fronti, ma per farlo dobbiamo anche essere informati e sensibilizzati su questi temi.

 

Immagine con Herber Ballerina e Giulia Salvi per case da BrividoParlando con chi ci è vicino ogni giorno e facendo qualche riflessione al nostro interno ci siamo resi conto che alla base della mancata informazione di molte persone c’è la tipica abitudine delle realtà nel mondo dell’edilizia e delle costruzioni di rivolgersi ad un pubblico di tecnici, siano i progettisti o le rivendite edili, e quasi mai di parlare ai consumatori finali facendo loro capire come possano essere aiutati nella loro vita quotidiana. Dove consumiamo energia ogni giorno in casa nostra? E quanto inquiniamo con questo? Perché è importante isolare? Come possiamo farlo in maniera intelligente ed efficiente?
Da qui è nata la nostra idea, quella di avvicinare un pubblico vasto, quello dei non addetti ai lavori, di cui forse anche tu fai parte, e di farlo in maniera accattivante, divertente, strappando qualche sorriso e riuscendo nello stesso tempo a fare riflettere sui temi che ci stanno a cuore, suscitando l’interesse e la curiosità nel saperne di più. I tre spot che hai visto hanno come protagonista una persona come tante altre, che nella sua quotidianità subisce i disagi di una cattiva coibentazione: Herbert non solo non sa come ovviare ai problemi di isolamento termico, ma ignora cosa sia il risparmio energetico, forse non si è mai posto il problema su quella che deve essere la qualità e la sicurezza dei materiali che sceglie per la propria abitazione. Forse ti sei rivisto in Herbert, forse no, ma sicuramente ti sei soffermato qualche istante e hai scoperto come un semplice pannello isolante possa diventare un prezioso alleato per te e per l’ambiente!

 

Immagine pagina Facebook UrsaAbbiamo incominciato un cammino insieme, continua a seguirci su casedabrivido.tv e sulla pagina Facebook Ursa Italia: tutte le settimane ti aspettano tanti contenuti nuovi, pillole su isolamento, risparmio energetico, ambiente e sostenibilità, informazioni sui nostri prodotti e sulle loro applicazioni!

 

 

URSA, primato di know how, tecnologie e innovazione per l’architettura del benessere

 

Immagine stabilimento di BondenoURSA è da oltre 60 anni è uno dei principali player a livello internazionale nella produzione di materiali e sistemi per l’isolamento termico e acustico in edilizia. Da sempre URSA propone soluzioni per l’isolamento in grado di ridurre il consumo di energia e le emissioni di CO2 nell’ambiente. Negli ultimi 10 anni l’impegno di URSA nei confronti della sostenibilità ambientale, economica e sociale è cresciuto moltissimo, ed ogni giorno il nostro obiettivo è promuovere le best practices per perseguire i risultati in questa direzione. L’efficienza dei nostri stabilimenti è aumentata riducendo emissioni e consumi, negli ultimi 10 anni abbiamo migliorato le prestazioni termiche dei nostri prodotti e allargato la gamma di soluzioni disponibili per il mercato, mettendo così nelle condizioni i nostri clienti di poter risparmiare energia nelle loro case e nei loro uffici. Abbiamo una visione positiva di ciò che ci può riservare il futuro: più efficienza energetica, più comfort, una migliore qualità della vita.
www.ursa.it

Case da Brivido

La nuova webserie


Prima puntata: “Troppo freddo!”

Seconda puntata: “Troppo caro!”

Terza puntata: “Troppo caldo!”


Facebook



Newsletter


Iscriviti alla nostra newsletter

Sponsored by


URSA Italia


Logo Ursa

URSA ITALIA S.R.L.
Via Paracelso 16
20864 Agrate Brianza (MB) – Italy
Telefono: +39 039 68 98 576
Email: ursa.italia@ursa.com
www.ursa.it
PI: 02443550963

Seguici su


Contatti